Ottimi risultati per i nostri ragazzi nella fase provinciale di corsa campestre dei "Giochi della gioventù"

Nella splendida cornice del Centro Sportivo “Olmo – Ferro” della Natta di Celle Ligure ben quindici istituti scolastici della nostra provincia hanno partecipato alla fase provinciale di corsa campestre dei "Giochi della Gioventù", dedicati alla Scuola secondaria di primo grado.

Gli studenti varazzini e cellesi si sono messi in luce conquistando il podio in tutte e quattro le categorie a squadre: primo posto per le squadre delle ragazze e delle cadette e secondo posto per i ragazzi e per i cadetti. Da segnalare il primo posto nella classifica individuale delle ragazze per Chiara Prato, il primo posto per Giorgia Zunino nella categoria cadette e il secondo posto per Lorenzo Agostini nella categoria cadetti.

Gli atleti si sono conquistati l’accesso alla fase provinciale dopo aver gareggiato a Varazze presso il Lungomare Europa e a Celle Ligure, sempre alla Natta; successivamente si è svolta la fase d’Istituto che ha portato alla formazione delle squadre per la fase provinciale. A Varazze si è svolta anche una fase sperimentale di campestre di classe, vinta dalla IIC.

Sono stati più di centocinquanta gli alunni che, con gioia ed entusiasmo, hanno preso parte alle varie competizioni, rese possibili dal supporto delle locali Associazioni Sportive del Centro Atletica Celle Ligure e dell’Atletica Varazze. 

Prossimo appuntamento l’11 febbraio per la fase regionale.

Campestre 2026
Campestre Campestre Campestre Campestre Campestre Campestre Campestre Campestre